Azienda - Storia - Tecniche di coltivazione
Oggi molti guardano con interesse i risultati qualitativi raggiunti dall’azienda.
Il contributo che essa può dare ad una produzione orticola ed agricola che dia subito per le generazioni future nutrimento sano, che vada a vantaggio della salute fisica; con la quale non vi siano residui di pericolosi prodotti chimici; che tutti i processi di produzione si effettuano senza danneggiare l’ambiente, tant’è che viene utilizzato come metodo di impollinazione il più antico: le API;
che non si distrugga nelle campagne coltivate le colonie animali e vegetali esistenti in natura; che non si consumi più del giusto le riserve di materie prime ed energie del terreno.
Tutto questo è stato possibile creando un nuovo modo di nutrire e difendere le piante. Un nuovo ed innovativo metodo, seguire le fasi fenologiche delle piante: ad ogni fase fenologica viene fatta una nutrizione mirata, questo consente di avere una pianta equilibrata a tal punto da farle superare ogni stress.
Tenere le produzioni sotto controllo tecnico costante, sia durante il ciclo produttivo e sia prima della commercializzazione.
I semi selezionati rigorosamente da tanti anni di esperienza, piantine fatte con amore e passione poi la scelta del giusto momento per il trapianto, anche qui con attenzione rispettando i principi della biodinamica, con rotazioni colturali di almeno cinque anni.
Un metodo di trattare le piante, la terra che rispondendo perfettamente a finalità ecologiche, fornisce alle famiglie alimenti sani, genuini, con sapori straordinari e in quantità non inferiori a quelli ottenute con l’aiuto della chimica estrema.